14-07-2020 – BLOG / Blog

Il Project Management

Il consulente al tuo fianco

La qualità di un’azienda non si misura solo attraverso la qualità del prodotto: oggi per eccellere è necessario essere vicini ai clienti e soddisfare le loro esigenze in tutte le occasioni di relazione.

Perciò Arcadia, negli ultimi mesi, si è focalizzata sul project management: guidato da Matteo Cocco, consulente e formatore di strategia d’impresa, il team ha migliorato i processi e adottato nuovi strumenti per assistere i clienti sempre più efficacemente.

Essere vicini al cliente oggi, per Arcadia, significa affiancare tutti i soggetti coinvolti in progetti complessi, come l’adozione di ADA come nuovo software grafico o la produzione di cataloghi utili sia per la produzione che per i punti vendita. Arcadia si affianca, quindi, all’imprenditore e ai responsabili delle aree tecniche dell’azienda, prestando la propria consulenza per appianare ostacoli e rendere il servizio sempre più efficiente. Lo fa mantenendo la leadership in ogni fase del progetto, anticipando i problemi e le necessità del suo interlocutore, informandolo costantemente e guidandolo nei diversi step per far sì che tutto scorra nel modo più efficace.

Particolare attenzione, inoltre, è stata dedicata all’analisi preliminare, con la creazione di nuovi strumenti software che garantiscano la completezza dei dati raccolti e velocizzino il processo, tenendo conto del tempo, spesso limitato, a disposizione dei responsabili aziendali.

In questo modo Arcadia sarà in grado di predisporre un’offerta e un piano operativo con soluzioni ancora più centrate sulle esigenze delle aziende partner.